State per laurearvi? Niente panico, alla stampa ci pensiamo noi!

stampa tesi di laurea

Tra mille cose da fare l’unica di cui non vi dovete preoccupare è proprio la stampa della tesi, a quella ci pensiamo noi!
Perché?

  1. Il preventivo è immediato, con prezzi a misura di studente.
  2. Vi forniamo assistenza telefonica per la preparazione e il controllo del file, al fine di evitare sorprese.
  3. Potete scegliere e toccare con mano il materiale della copertina, valutare la grammatura della carta e decidere la rilegatura più adatta… ovviamente noi saremo al vostro fianco per consigliarvi al meglio!

Siete più rilassati?
Sinceramente dubitiamo, perché verso la fine lo stress da tesi si fa sentire sempre di più! E noi, per aiutarvi, abbiamo pensato di raccogliere alcune info con la speranza vi possano servire.

  1. Non studiate ininterrottamente! Ormai quello che avete imparato lo avete già assimilato e cercare di ripassare tutta la tesi in 24 ore non vi porterà benefici, anzi, rischiate solo di fare confusione.
  2. Dormite! Il corpo e la mente hanno bisogno di riposare per recuperare tutte le energie perse. Una buona dormita vi aiuterà a sentirvi più rilassati e lucidi in vista dell’esame finale.
  3. Nutritevi! No, non stiamo scherzando! Per rendere al meglio e avere una maggiore concentrazione bisogna nutrire il corpo con cibi sani e salutari… Non penserete mica di andare davanti alla commissione con il rischio di svenire (non solo dall’emozione) da una mancanza di zuccheri? Non è proprio il caso!

E ora passiamo alle ultime cose tecniche più importanti…

  1. Rileggete la tesi e copiatela ovunque! Con molta tranquillità e soprattutto con le dovute pause rileggete la vostra tesi per verificare che non ci siano errori prima di andare in stampa. Copiate il vostro file su più supporti: computer, chiavetta, CD, non si sa mai cosa può succedere quando il tempo stringe!
  2. Stampate la tesi! Stampare la tesi è un punto cruciale, rappresenta tutto il vostro lavoro fatto fino ad ora: la fatica, lo studio, l’impegno. E’ il vostro abito all’esame! Se realizzata con qualità e cura saprà di certo fare il suo effetto. Però vi diamo un consiglio sincero: prendetevi per tempo, non aspettate l’ultimo giorno per stamparla perché anche qua, come in ogni lavoro, possono nascere degli imprevisti difficili da risolvere nell’immediato.

E con questo abbiamo concluso, con l’augurio che facciate un ottimo esame!!! 😉

 

Tags:

Lascia un Commento