Quanto manca alle ferie estive?
Ormai manca poco tempo alle ferie estive, noi per esempio saremo chiusi dal 14 al 21 agosto.
Non capiteci male, noi amiamo il nostro lavoro, ma c’è la necessità fisica e mentale di archiviare, per un breve periodo, tutto quello che ogni giorno con costanza e dedizione facciamo!… Svuotare la mente e riempirla di stimoli nuovi, divertenti, rilassanti e sereni è sicuramente la soluzione migliore per tornare in ufficio pieni di energie e pronti ad affrontare nuove sfide!
Qualche consiglio su come fare?
Per gli irriducibili man smartphone, innanzitutto, riuscire a spegnere il telefonino per qualche giorno (o ora?) è la prima azione da fare: niente telefonate, sms, mail, praticamente vuoto totale che equivale ad assenza di preoccupazioni con il risultato rigeneraMENTE! 😉
Altra buona azione da seguire è definire, con la dovuta moderazione, degli obiettivi durante le ferie. Non è il caso di riempirsi le giornate con tutte le cose lasciate in sospeso perché “non c’è mai abbastanza tempo per…”, bisogna limitarsi all’essenziale (amici e conoscenti compresi) in modo da poter prendere del tempo anche per se stessi!
Un giovane insegnante, Cesare Catà, un anno fa, aveva impartito ai suoi studenti dei compiti molto particolari suddivisi in quindici voci, una delle quali recitava così: “Almeno una volta, andate a vedere l’alba!”
Noi siamo dell’opinione che questi “compiti” farebbero bene a molti, non solo agli studenti, quindi li vogliamo condividere!
Buone ferie a tutti!! 😉
Lascia un Commento