Tanti auguri Simpson per i vostri 30 anni!

tanti auguri simpson

Tanti auguri Simpson, per i vostri trent’anni di comicità irriverente e intelligente!!

Nati dalla mano di Matt Groening, vengono trasmessi per la prima volta in America il 19 Aprile 1987. Nonostante la loro satira irriverente, prevale il messaggio d’amore familiare che i Simpson comunicano in ogni puntata. Questa la chiave del loro continuo successo? Sicuramente, ma non possiamo nemmeno dimenticare le profezie divenute realtà: dall’elezione del Presidente Trump all’invenzione dello smartwatch! Che Matt Groening sia il nuovo Nostradamus? 😜 Difficile scoprirlo!
Invece, siamo sicuri del fatto che i nomi dei protagonisti della serie provengono dalla sua famiglia: sua madre si chiamava Margaret (Marge) Wiggum, suo padre Homer Groening, le sorelle Maggie e Lisa e sua zia Patty. Bart, invece, è l’anagramma della parola “brat” che significa monello!
Ormai siamo abituati a vederli e non ci facciamo nemmeno più caso, ma vi siete mai chiesti perché sono gialli? Perché questo colore li rende più visibili in caso di zapping veloce o di disturbi nella trasmissione.
Avete notato che tutti hanno quattro dita? Gli unici personaggi ad averne cinque sono Dio e Gesù.
Avete idea di quanti personaggi famosi siano comparsi nelle numerose puntate messe in onda dalla Fox? Più di 600!
Infine… sapete quale voce è stata maggiormente scelta nel 2009 per il proprio navigatore satellitare? Naturalmente quella di Homer Simpson!
Queste solo alcune curiosità in merito alla famiglia più famosa del mondo, tanto famosa che anche l’espressione di disappunto creata da Homer “D’oh!” ha il suo spazio nell’Oxford English Dictionary!!

Ci sembrava carino ricordare il loro compleanno, perché siamo dell’opinione che sono un’insieme di genialità, arte e intelligenza sopraffina! E per questo… Tanti auguri Simpson! 😃

Tags:

Lascia un Commento