Ebbene sì! 📖 Esiste ancora l’antica pratica della stampa dei libri. 📖
Non solo tablet o smartphone ma il classico libro di carta dove, annusando le pagine, si percepisce quel 🌹 profumo 🌹 inconfondibile di carta stampata.
Sì, avete letto bene, “profumo”, perché per noi questo è! Come il profumo dei fiori 🌹, dell’erba appena tagliata 🌱, del pane appena sfornato 🍞. Ed è proprio questo che accade, compriamo un libro e sfogliandolo, lo annusiamo.
E’ un gesto automatico. Non ci facciamo caso fino al momento in cui ci sentiamo osservati: ci guardano allibiti, come alieni 👾 provenienti da un altro pianeta. E con la punta del naso che spunta al di sopra della copertina, sospiriamo! Un sospiro quasi d’amore, perché potete immaginare quanto piacere infonde 💚 tenere in mano un libro, annusarlo, toccarlo, sfiorarlo come un tenero amante 💚. Diventiamo passionali, ce ne rendiamo conto, ma è più forte di noi. Amiamo il nostro lavoro: dare forma alle idee stampandole su carta, cambiare stanza per capire quanto la luce, che la illumina, influenzi il colore, valutare se la carta scelta risulti al tocco piacevole. Operazioni per arrivare poi allo step finale: la rilegatura delle sue pagine a filo refe, per dargli una vita ancora più lunga, quasi immortale.
Per noi queste fasi sono la costruzione di un amore 😍. Da annusare per poterlo amare. Fatelo anche voi, forse non sarà un tenero amante ma di certo sarà una piacevole esperienza. 😉
Lascia un Commento