In casa Publicad, abbiamo avuto l’onore e il piacere di progettare e stampare l’invito dedicato all’inaugurazione della sede rinnovata dell’Istituto Comprensivo Statale con insegnamento bilingue sloveno-italiano “Paolo Petricig”.
L’obiettivo era creare un invito semplice, elegante che sapesse racchiudere tutto il valore e l’importanza della cerimonia. La scelta della carta (Fedrigoni Clay) è stata fondamentale per conferire valore al progetto istituzionale. L’elemento grafico della scuola, riprodotto in scala di grigi e stilizzato, gli ha conferito una nota raffinata e originale, rafforzata da una chiusura asimmetrica sigillata da un adesivo tondo. L’invito, al suo interno, è stato stampato su una carta martellata di colore beige che è stata successivamente incollata. La grafica speculare, ha attribuito lo stesso valore ai due Stati presenti all’inaugurazione: Italia e Slovenia.
Ospite d’onore alla cerimonia di inaugurazione è stato il presidente della Repubblica di Slovenia, Borut Pahor che ha voluto ribadire quanto già affermato dal vicepresidente della Regione Sergio Bolzonello: la necessità di collaborare e mantenere vive le diverse identità.
Siamo orgogliosi di aver contribuito a questo evento importante!
Lascia un Commento