Sicuramente chi è del settore avrà già sentito ampiamente parlare del colore Pantone del 2019: il “Living Coral”. Ma le tendenze visual per il nuovo anno di certo non si fermano qua.
Stiamo entrando nell’era della personalizzazione dove viene manifestata una cura sempre maggiore dei temi visivi. Inoltre, per distinguersi dalla massa, i contenuti creativi devono essere in grado di attirare l’attenzione, provocando, azzardando con immagini sempre più coraggiose e audaci. L’ispirazione, poi, viene dagli anni passati. Questo per attirare chi ha vissuto un’epoca passata in prima persona e chi invece, più giovane, la guarda con curiosità. Di certo, però, non scompare il minimalismo che acquista un concetto più profondo fino a diventare quasi filosofico. Ma la novità che, personalmente, ci piace di più è una nuova coscienza ambientalista. Sempre più brand hanno iniziato a prendere posizione su temi importanti come l’inquinamento e l’intervento dell’uomo sulla natura.
Appoggiamo pienamente questa nuova tendenza, per arrivare finalmente ad un futuro ecosostenibile.✌😉
Lascia un Commento